Come effettuare un trasloco con corriere espresso

Effettuare un trasloco può risultare estremamente impegnativo: in casa regna il caos e la fine del lavoro sembra non arrivare mai.

Cosa fare, allora, per rendere tale esperienza meno stressante? I passi sono essenzialmente tre:

  1. Organizzazione durante l’imballaggio;
  2. Pesare e contare le scatole da spedire;
  3. Affidarsi a uno spedizioniere efficiente.

 

#1 Organizzare il trasloco

Per organizzare al meglio i materiali del trasloco, è innanzi tutto necessaria organizzazione mentale.

Sarebbe opportuno, infatti, munirsi di tutti gli scatoloni vuoti necessari al trasloco prima di iniziare ad imballare e poi raggruppare gli oggetti simili all’interno della stessa scatola.

Gli oggetti fragili, ad esempio, andrebbero riposti nello stesso scatolone, scrivendo sul suo esterno che il contenuto va trattato con cura oppure utilizzando l’apposito nastro adesivo con l’indicazione “Fragile”.

Anche nel caso dello smontaggio di un mobile, è opportuno riporre tutti i pezzi nello stesso contenitore, senza mescolarli con altri oggetti, in modo da facilitare poi l’assemblaggio del mobile nella nuova casa.

Può risultare utile, inoltre, scrivere su ciascuna scatola la natura del contenuto, o addirittura acquistare scatole di colore o trama diversa.

 

#2 Pesare e contare gli scatoloni

Una volta terminato l’imballaggio di tutti gli oggetti, è opportuno contare e pesare i singoli scatoloni. Il costo del trasporto dalla vecchia alla nuova casa, infatti, dipenderà dal peso e dalle dimensioni degli oggetti.

Tali dati andranno poi comunicati allo spedizioniere, in modo tale da avere subito un preventivo del trasporto, senza brutte sorprese.

Come bisogna fare, dunque, per poter effettuare un trasloco con corriere senza pensieri?

 #3 Contattare lo spedizioniere

Il prossimo passo da compiere è quello di contattare lo spedizioniere e richiedere un preventivo per il trasporto degli oggetti imballati.

Passeggero Leggero ti consente di compilare il form di contatto ed essere ricontattato nell’arco di soli 15 minuti, ricevendo un preventivo accurato e veloce per il trasporto dei tuoi averi più cari.

Contattaci subito per avere assistenza immediata. Ti forniremo il miglior servizio possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Prenota la tua spedizione Online e paga in sicurezza in pochi click
Open chat
1
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?