Trasferirsi per fare Surf, ecco dove andare!
Gli amanti del surf che avranno preso in considerazione l’idea di trasferirsi in una città vicino al mare per fare surf e seguire la loro passione sono tantissimi. Perché rinunciare ai propri hobby per i sogni imprenditoriali? Non è necessario per forza lasciare da parte i propri sogni!
Contenuto
Ecco quindi la top 3 delle città più belle in cui vivere e fare surf!
San Diego, USA
Il sogno californiano per eccellenza: San Diego. La città urbana incontra l’amore per il surf. Una città viva, piena di musica, arte, cibo, multietnica, una città che non dorme mai. Il clima è simile a quello del Mediterraneo quindi perfetta per i surfisti con vento, swell e maree che possono solamente incuriosire. La costa offre diverse spiagge con fondali sabbiosi e reef sia per i più esperti che per gli amatoriali. Tutti verranno conquistati dalla costa californiana e dalla cultura del surf che contraddistingue San Diego.

Honolulo, Hawaii
La città numero 1 per la cultura urbana del surf! Infatti le Hawaii sono famose per la storia e la cultura del surf. Oltre alle onde perfette potrete trovare una città accogliente piena di gente che pratica lo spirito di “Aloha” ovvero che “pensa ad esternare buoni sentimenti”. Nel 2015 è stata classificata fra le 10 città più vivibili al mondo.

Lisbona, Portogallo
Il Portogallo è il posto migliore per chi vuole rimanere in Europa ed inseguire le onde migliori. Le città sono ricche di cultura e allegria, oltre ad offrire paesaggi mozzafiato sull’oceano. La cucina è un altro punto a favore. Le spiagge migliori sono a Costa da Caparica, con consistenti beach breaks.

Vuoi solo fare una vacanza all’insegna del surf? Scopri allora Le destinazioni migliori