Latest News

Il nuovo sport dell’estate: il SUP!

Il SUP è il nuovo sport estivo per eccellenza. Scopriamo insieme esattamente di cosa si tratta: una tavola da surf e un remo.

Questo sport ha iniziato ad appassionare gli sportivi, e non, circa tre anni fa e adesso ha conquistato quasi tutti. Gli stabilimenti estivi che offrono servizi di canoa, surf e moto d’acqua infatti si sono adeguati ed ora offrono anche il SUP con loro grande successo.

Il SUP è a metà fra il surf e la canoa, quindi coinvolgendo numerosi muscoli è perfetto per abbronzarti e tonificare allo stesso tempo! Inoltre quando il caldo diventa insostenibile ci si può sempre tuffare in acqua per rinfrescarsi un pochino. Inoltre non è necessario stare al mare, basta uno specchio d’acqua per questo è perfetto per le vacanze estive. Se hai con te una tavola da surf ed un remo che tu sia in montagna su un lago oppure in mezzo ad un canale hai tutto ciò che serve per divertirti!

L’unico vero requisito è saper nuotare, altrimenti potrebbe essere rischioso immergersi nelle acque.

In Italia trovi un sacco di posti dove farlo, te lo abbiamo già descritto quanto è semplice praticarlo! Per cui non devi fare altro che scegliere. Magari preferisci il lago, in questi casi il Lago di Garda è una meta perfetta per la facilità con si può raggiungerla e per la sua grandezza. Inoltre, i laghi spesso sono calmi, per questo facilitano la pratica di questo sport.

Se vuoi provare qualcosa di più sfidante allora è meglio optare per i fiumi. Infatti, sono caratterizzati da forti correnti che non ti permettono di stare tranquillo! 

Risparmiare e viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Privacy Policy
Contattaci
1
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊
Ciao, come possiamo aiutarti?