Latest News

Spedizione bicicletta – Come farlo senza preoccupazioni e problemi!

Seguendo questo articolo scopriremo insieme perché la spedizione della bicicletta é conveniente e come spedirla senza preoccupazioni e problemi!

La vacanza è sempre un momento in cui cerchi di liberarti di tutto lo stress della vita quotidiana per riconciliarsi con sé stessi, per esplorare nuovi ed emozionanti posti e allo stesso tempo conoscersi meglio, sia che tu sia in compagnia che da solo!

Chi usa spesso la bicicletta lo sa bene, una vacanza in bici all’insegna dell’avventura ha la capacità di rigenerarti e renderti felice! Non hai mai provato? Beh, è arrivato il momento di farlo!

Vedere il mondo da un sellino è una forma di meditazione che ti permette di esplorare in maniera ecologica e divertente, così da essere più felice e libero. Già solo questo dovrebbe farti venire voglia di fare una vacanza in bicicletta, ma se non basta vediamo insieme ulteriori motivi.

Abbiamo parlato di come una viaggio in bici aiuta a riscoprire sé stessi, ma dobbiamo sottolineare anche di come permetta di esplorare il territorio in cui hai deciso di andare in vacanza. Ad esempio, puoi decidere di andare in un posto di mare, solitamente affollati, e l’ultima cosa che vuoi è lo stress da macchina.

In questi casi la bici è l’ideale perché puoi allontanarti quanto vuoi da dove ti trovi, così da vedere più spiagge, mentre respiri aria pulita e fai della sana attività fisica.

Se, invece, hai deciso di andare in vacanza in montagna (in questo caso ti consiglio di scoprire il Glamping) allora cosa c’è di meglio di andare all’avventura in mountain bike

In aggiunta, é bene sottolineare come una vacanza in bicicletta può renderti orgoglioso di te stesso. Pensa della fierezza nel tornare a casa da una vacanza e raccontare a tutti di aver passato i giorni ad esplorare il mondo in sella ad un sellino!

Il tutto, magari, mentre dimostri a te stesso di essere capace di qualcosa che non credevi possibile! 

Per farlo bisogna capire come fare per la spedizione della bicicletta, vediamolo insieme!

Spedizione bicicletta e vacanze

Spedizione bicicletta - Come fare:

Che sia la tua migliore amica o meno, è importante capire come spedire la tua bicicletta in modo sicuro ed efficiente, in modo da evitare spiacevoli sorprese. Il tutto mentre viaggi leggero e senza preoccupazioni.

Il primo passaggio per spedire una bicicletta è sicuramente quello di imballarla, d’altronde è risaputo che un imballaggio perfetto è la migliore garanzia! Vediamo insieme come imballare una bici:

  1. Il primo passaggio è quella di smontarla per renderla il meno fragile possibile. Infatti, dopo aver smontato la tua bici potrai procedere ad imballare in maniera separata i vari pezzi della bici, la cosa migliore sarebbe avvolgerli uno ad uno in due o tre strati di pluriball o carta di giornale. 
  2. Ricordati di mettere in un sacchetto separato tutte le viti e il cacciavite, così che dopo sarà un gioco da ragazzi rimontarla!
  3. Arrivato a questo punto puoi procedere ad inserire il tutto in una scatola idonea (190 x 110 x 30cm) e a riempire con attenzione gli spazi vuoti, tieni a mente che una scatola senza spazi vuoti attutisce meglio gli eventuali urti. 
  4. Una volta che hai inserito tutto nella scatola, sarà sufficiente chiuderla con lo scotch! 

Dopo averla imballata devi spedirla, per cui bisogna che cerchi un corriere in grado di rispondere alle tue esigenze e capace di fartela recapitare e riportare dove vuoi!

Arrivato a questo punto? Beh, semplice! Aspetti che il corriere viene a ritirare la bici e ti godi la vacanza!

Descrizione dei materiali occorrenti per imballare una bici e per la spedizione della bicicletta
imballare una bici

Spedizione bicicletta - La soluzione sicura!

Quando spedisci la bici e vai in vacanza devi farlo senza preoccupazioni, consapevole che una volta arrivato in hotel lei sarà lì ad aspettarti! Per fare ciò devi affidarti ad un servizio sicuro e che sia in grado di gestire le possibili criticità in maniera efficacie ed efficiente. 

In questo caso il nostro servizio di spedizione biciclette fa al caso tuo perché siamo in grado di prenderci carico della tua bicicletta e fare in modo che tutte le tue richieste siano soddisfatte, basta chiedere! 

Inoltre, con il nostro servizio assistenza rispondiamo a tutti i tuoi dubbi e ti aiutiamo ad imballare la bici, anche fornendoti i materiali da imballaggio!

D’altronde vogliamo che il tuo viaggio sia il più leggero possibile!

Scopri il servizio e goditi la tua meritata vacanza in sella alla tua amata bici!

Cosa dicono del nostro servizio:

"Avevo una bicicletta elettrica da far venire da una zona un pò remota dal Veneto alla Toscana. Il sito è molto preciso, funzionale e dopo 30 mn dell'invio del mio messaggio avevo già il mio preventivo. In meno di una settimana, avevo firmato il contratto, fatto il bonifico, la scattola di imballaggio (che forniscono loro se non se ne possiede una) era consegnata e la spedizione avvenuta."
"Tutto perfetto!!! Biciclette arrivate puntualmente e supporto via mail e telefonico durante tutto il trasferimento! Complimenti!!!"
"Dopo aver sperimentato il servizio di spedizione di due biciclette sul territorio italiano con grossa soddisfazione, ho deciso di procedere con la spedizione di una bicicletta dalla Germania. Ancora una volta tutto è andato perfettamente. Bicicletta arrivata in tempi brevi e integra. Consiglio questo servizio!"
"Mi hanno letteralmente salvato.... spedita una bicicletta da Roma a Reggio in modo semplicissimo. Mai vista un efficienza cosi elevata, Arianna e' strepitosa, tutto il servizio in realtà e' strepitoso..."
Silvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Contattaci
1
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊
Ciao, come possiamo aiutarti?