Ponte del 2 Giugno: 5 destinazioni italiane da visitare

Il 2017 regala agli italiani un long weekend, grazie alla festività del 2 giugno che cadrà nel giorno di venerdì.
L’occasione sarebbe ideale per visitare una città straniera, ma perché non apprezzare le bellezza italiane, dato anche il carattere nazionale della festa?
Ecco 5 suggerimenti da seguire per visitare il Bel Paese, da nord a sud, durante il ponte del 2 giugno: mostre, eventi, musei, parchi naturali, antichi borghi e località di mare.

#1 Da Nord a sud, tra le città della Ceramica italiana
Il long weekend dal 2 al 4 giugno 2017, ospiterà la terza edizione dell’evento “Buongiorno Ceramica!”. Ben 36 città, sparse lungo tutta la penisola, si vestiranno di colori vivaci ed odori caratteristici.
weekend 2 giugno
Le località coinvolte nel progetto saranno ben 36, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare i prodotti del Made in Italy. Da Ascoli Piceno a Sciacca, da Lodi a Faenza a Oristano: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

#2 Escursione al Parco Nazionale del Circeo, Lazio

A meno di 100 km da Roma, si trova il Parco Nazionale del Circeo, sede della legenda della maga Circe. Il Parco ospita grotte, ville romane, boschi, laghi, dune costiere e sentieri per fare trekking nella natura.

2 giugno 2017 cosa fare

A pochi minuti di auto, è possibile visitare anche gli incantevoli Giardini di Ninfa. A Nemi, nell’area dei Castelli Romani, invece, sarà possibile partecipare alla Sagra delle Favole, con la tradizionale sfilata delle “Fragolare” vestite con antico costume tradizionale intente a vendere le fragole locali.

#3 Domenica 4 giugno: Musei gratis in tutta la Penisola
Grazie al programma #domenicaalmuseo, è possibile visitare le aree archeologiche e i musei italiani gratuitamente ogni prima domenica del mese. Domenica 4 giugno è la prima domenica del mese di giugno, pertanto sarà possibile godere della cultura del Paese senza spendere un solo euro!

#4 Antichi borghi in festa in Emilia Romagna
L’Emilia Romagna sarà sede di numerosi eventi durante il weekend del 2 giugno.
Longiano (Fc) ospiterà la 20a Sagra della ciliegia, con spettacoli, concerti e stand gastronomici. A Pennabilli(Rn), si terrà la ventesima edizione di “Artisti in Piazza”, Festival Internazionale dell’Arte in Strada, tra i più importanti d’Italia, con le esibizioni di 60 compagnie internazionali.
Brisighella offrirà tre giorni di rievocazione storica medievale, nella sua Rocca splendidamente conservata.

#5 Colori e sapori di Sicilia
Tre giorni sono sufficienti per una breve fuga in Sicilia, per scoprirne colori e sapori. Ad Acireale (Ct) si terrà il festival internazionale della granita siciliana.
Ad Agrigento, invece, sarà possibile visitare la bellissima valle dei Templi e, a Realmonte, la Miniera di Sale in cui i minatori hanno scavato una cattedrale sotterranea scolpita nel sale. Altro luogo interessante, il Castello di Sciacca, dove il proprietario ha soclpito, per oltre 50 anni, volti e figure grottesche su lastre di pietra.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Imbattibili sulle Spedizioni Internazionali ✈️🌎😍SCOPRI DI PIU'
Open chat
1
Powered by Join.chat
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?