Cerca
Close this search box.

Oggetti dimenticati in albergo: come riaverli subito

Gli oggetti dimenticati in albergo sono un problema più comune di quello che si può immaginare… Però, per fortuna, c’è sempre un modo per risolvere i problemi, scopriamolo insieme!

D’altronde, non ti è mai capitato di dimenticarti qualcosa? Magari anche qualcosa di veramente importante, un oggetto di cui non puoi fare a meno, come il cellulare o la carta d’identità. 

Partiamo con il rassicurarti perché la tendenza a dimenticarsi qualcosa, secondo una ricerca della Bond University, pubblicata Frontiers in Psychology, può essere sintomo di efficienza del cervello, che prova così a risparmiare fatica ed energia. 

Oggetti dimenticati in albergo: cosa fare quando te ne accorgi

Cosa fare quando ti accorgi di aver dimenticato degli oggetti in albergo:

Nel momento in cui scopri di aver dimenticato qualcosa in albergo, procedi immediatamente a contattare la reception per assicurarti che l’oggetto sia effettivamente lì e per fartelo custodire. Magari sei anche in tempo per tornare a prenderlo!

Però se non puoi tornare di persona cosa puoi fare? La risposta è abbastanza ovvia, puoi fartelo spedire! Sì, ma come? 

Oggetti dimenticati? Ci pensa Passeggero Leggero!

Oggetti dimenticati in albergo? Una volta che ti sei assicurato di dove è l’oggetto che hai dimenticato, per recuperarlo puoi affidarti a noi! Ti basterà compilare il form di contatto all’interno del sito e verrai immediatamente ricontattato da un assistente.

Ma poi? Beh, da qua pensiamo a tutto noi! Infatti, procederemo a metterci in contatto con un titolare del posto e organizzare il ritiro dell’oggetto, anche nella stessa giornata, con uno dei principali corrieri. 

Per farlo avremo bisogno dell’indirizzo di ritiro e di una delega firmata, inviabile anche semplicemente scannerizzata.

Dopo aver prelevato l’oggetto te lo faremo recapitare all’indirizzo di consegna in meno di 48h, senza che tu debba fare niente! Cosa vuoi di più?

Ecco come procediamo a recuperare gli oggetti dimenticati:

Per farti capire meglio come funziona il servizio, vogliamo raccontarti una nostra esperienza. 

Siamo stati contattati da una signora di Milano che si era accorta di aver dimenticato in un Autogrill, nei pressi di Firenze, il proprio portafoglio. Ovviamente, era molto importante per lei recuperarlo in tempi rapidi e sicuri!

La signora ci ha girato il contatto di un manager dell’Autogrill, con cui aveva già parlato per assicurarsi che il portafoglio venisse messo al sicuro, così che potessimo organizzare il ritiro. Allora abbiamo proceduto a contattare il corriere che reputavamo più efficiente per quel ritiro e lo abbiamo ritirato nella stessa giornata in cui siamo stati avvisati dalla signora! 

Il giorno dopo abbiamo fatto recapitare il portafoglio all’ufficio dove lavorava, in tempi rapidissimi. Lei ha dovuto semplicemente darci le informazioni e la delega firmata, abbiamo pensato a tutto noi!

Spedire con GLS e Passeggero Leggero

Articoli correlati