Le mete più gettonate per una vacanza in famiglia?

Quando si decide di fare un viaggio in famiglia, la priorità sono i bambini. Dall’hotel all’intrattenimento, tutto deve essere a misura di bambino.

Quali sono, pertanto, le destinazioni migliori quando si viaggia con bambini ancora piccoli?

Secondo Confcommercio e Confturismo, buona parte delle famiglie italiane scoprirà le bellezze nostrane, tuttavia mete estere molto gettonate sono Spagna, Stati Uniti , Grecia e Francia.

Airbnb conferma che il 25% delle famiglie italiane andrà all’estero. Secondo eDreams, invece, le 5 mete internazionali maggiormente scelte dai genitori italiane sono Grecia (Santorini) e Spagna (Palma de Mallorca).

Location calde, attrezzate, con un mare limpido. La presenza di benefit come piscina ed area gioco si rivela un fattore importante per convincere i papà e le mamme del Bel Paese a prenotare. Molto apprezzati, inoltre, gli sconti per bambini presso le attrazioni del territorio.

I bambini, infatti, sono diventato partecipanti attivi nelle scelte di famiglia. Sanno cosa vogliono, sanno cosa possono ottenere, sanno ottenerlo. Sono viaggiatori nati, abituati ad un mondo globalizzato e sempre connesso. Conosco la parola “selfie” e magari sanno già farne uno col telefono del papà.

La nuova frontiera della vacanza in famiglia, dunque, è la scelta compartecipata della destinazione e dei servizi che si intende trovare sul posto.

Grecia, Spagna, Stati Uniti e il resto del mondo aspettano voi e i vostri figli. Spedite le valigie con Passeggero Leggero, partite leggeri!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Prenota la tua spedizione Online e paga in sicurezza in pochi click
Open chat
1
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?