Sedili vs. finestrini in aereo, quanti ce ne sono?!

Quante volte vi siete chiesti come mai i finestrini in aereo non sono in linea con i sedili?! Domanda di curiosità che ora vi sveleremo!

Non sempre è così evidente agli occhi dei passeggeri ma la maggior parte dei voli ha questa caratteristica. Che sia dunque un errore di progettazione? Ovviamente no, non è possibile.

Nel mondo aereo quando le compagnie ordinano un nuovo velivolo, o ne comprano uno già esistente, si ritrovano i finestrini già nella fusoliera. I sedili invece non ci sono, vengono aggiunti in un secondo momento, vi sono esclusivamente i binari come linee guida dove inserirli. Di fatto, come avrete notato, gli aerei hanno differenti tipi di layout al loro interno a seconda delle dimensioni e delle compagnie aeree.

layout finestrini in aereo

Le compagnie aeree nel corso degli anni hanno gradualmente allargato lo spazio riservato alle classi più costose, come la business, essendo quelle su cui hanno un guadagno maggiore. In che modo hanno raggiunto questo obbiettivo? Tranquilli, non hanno ridotto i sedili, anzi, hanno semplicemente inserito lo stesso numero di sedili riservati alla classe economy in uno spazio inferiore.

Le file di sedili non sono in linea con i finestrini in aereo perché togliendo pochi centimetri all’allineamento si ricavano numerosi posti aggiuntivi. Le compagnie sono molto felici di guadagnare di più quindi ecco a voi svelata la ragione dietro i sedili ed i finestrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Imbattibili sulle Spedizioni Internazionali ✈️🌎😍SCOPRI DI PIU'
Open chat
1
Powered by Join.chat
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?