Latest News

Campeggio e lusso si incontrano: 5 mete perfette per il Glamping

Il carattere avventuroso del campeggio e quello esclusivo dei resort di lusso si fondono in una nuova realtà: il Glamping. Il termine nasce dalla combinazione di “glamour” e “camping”, appunto ad indicare la natura nuova e particolare di questo tipo di villeggiatura.

Grazie alle strutture di Glamping, è possibile vivere un’esperienza unica a contatto con la natura, pur senza rinunciare alle comodità e ai lussi di un hotel di fascia alta. Per cui è un’esperienza fantastica in cui puoi dormire sotto le stelle senza i problemi derivanti da insetti, servizi igienici improvvisati, sacchi a pelo e allergie.

Fare Glamping è ormai possibile in moltissimi luoghi, inclusa l’Italia. Ecco 5 che meritano una visita, tra natura e servizi di lusso.

Al confine con la Tanzania, nell’area del Mara Naboisho Conservancy,si trova il Naboisho Camp, cioè una struttura, recentemente rinnovata, che offre la possibilità di soggiornare in tende in stile safari tradizionale, impreziosite da dettagli moderni e i servizi di lusso.

Tutte le tende presentano interni confortevoli e rilassanti, nel bel mezzo della savana i cui spazi immensi e aperti invitano il viaggiatore alla scoperta di questo luogo tra esperienze indimenticabili in solitaria oppure delle meravigliose escursioni organizzate direttamente dal glamping.

Glamping

Australia

Nel mezzo della foresta pluviale subtropicale dello Stato del Queensland, a Canungra, si trova il glamping O’Reilly Rainforest Retreat. La struttura permette al viaggiatore l’esplorazione del Lamington National Park, un luogo incontaminato dove godere della vista della fauna selvatica australiana, cascate e tramonti mozzafiato.

Il rifugio comprende, tuttavia, servizi esclusivi come suite di lusso, un centro fitness, una piscina a sfioro, una vasca idromassaggio e una sauna. Per cui è un viaggio alla natura all’insegna del lusso!

Italia

Mirano, in provincia di Venezia, è stato realizzato il glamping Canonici di San Marco che offre al viaggiatore la possibilità di vivere un’esperienza romantica ed esclusiva, il tutto mentre si è a stretto contatto con la natura.

La struttura è stata ricavata in una barchessa secentesca immersa nella tranquillità della campagna compresa tra la Laguna veneta e il fiume Brenta. Le eco tende sono arredate con oggetti provenienti da terre lontane o da mercatini locali e sono riunite attorno a un cortile centrale, in cui è possibile rilassarsi e conoscere altri glampers.

glamping

Cile

Lungo le rive del fiume Toro, nei pressi di Puerto Natales, si trova il Patagonia Camp. La struttura è costituita da diciotto tende di lusso a cupola circondate da stupendi faggi.

Il glamping è stato pensato per consentire al viaggiatore di godere di un bellissimo panorama, il tutto mentre si è completamente immersi nella natura. Le tende, chiamate yurte, offrono la possibilità di guardare il cielo stellato restando comodamente sdraiati sul letto fino all’alba.

Cambogia

Tatai, nei pressi del confine con la Thailandia, si trova il resort 4 Rivers Floating Lodge. Il glamping consente all’ospite di dormire in tende di lusso, in stile safari africane, appoggiate su zattere nel fiume. Ogni tenda è provvista di un minibar e di una terrazza privata, da cui si può ammirare lo spettacolo della natura.

glamping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Contattaci
1
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊
Ciao, come possiamo aiutarti?