8 film da guardare che vi faranno venir voglia di partire

#1 Vicky Cristina Barcelona

Film di Woody Allen, con Scarlett Johansson e Penélope Cruz.

Due turiste americane vengono sedotte da un uomo del luogo, che cambierà per sempre il corso delle loro esistenze. I toni caldi e ambrati di Barcellona catturano lo spettatore, totalmente immerso nei colori e negli odori della città.

#2 Into the Wild

Regia di Sean Penn, con Vince Vaughn.

Tratto dalla vera storia di Christopher McCandless, che dopo la laurea conseguita nel 1992, parte in solitaria verso l’Alaska. Un viaggio utopico, un viaggio in sé stessi. Un finale amaro, ma ricco di riflessioni.

#3 Professione: Reporter

Di Michelangelo Antonioni, con Jack Nicholson.

Un uomo decide di prendere il posto di un uomo che gli somiglia, abbandonando la sua vita di sempre. Luoghi meravigliosi fanno da sfondo a questa avventura ricca di colpi di scena.

#4 Prima dell’alba

Regia di Richard Linklater, con Julie Delpy.

La francese Céline è in treno, diretta a Parigi. Jesse è sullo stesso treno e deve tornare nel suo paese, gli Stati Uniti. Uno sguardo, qualche parola, ed è subito feeling. Così Jesse convince Céline a fermarsi per qualche ora a Vienna, a visitare la città prima che sorga il sole.

#5 Sette anni in Tibet

Di Jean Jacques Annaud, con Brad Pitt.

Lo scalatore Harrer abbandona la moglie incinta per recarsi in Tibet con l’intenzione di scalare una delle cime della catena dell’Himalaya, ma viene fatto prigioniero dagli inglesi. Dopo alcuni anni di prigionia riesce a fuggire, e scalando l’Himalaya arriva in Tibet. Il Dalai Lama vuole conoscere l’austriaco biondo, e i due iniziano un rapporto di amicizia.

#6 Una notte da leoni

Regia di Todd Phillips.

Una commedia folle e divertente che racconta le avventure di un gruppo di amici a Las Vegas. Lo spettatore viene catapultato nella realtà più estrema d’America, sempre seguendo il principio secondo cui “ciò che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas”.

#7 Midnight in Paris

Ancora, Woody Allen. Con Owen Wilson.

Viaggiare nel tempo e nello spazio nella città romantica per eccellenza: Parigi. Commedia delicata e a tratti assurda, nel quale il protagonista trova il modo di evadere dalla quotidianità grazie agli scrittori del passato.

#8 The Beach

Di Danny Boyle, con Leonardo di Caprio.

Le spiagge della Thailandia fanno da sfondo e co-protagoniste in una folle avventura che coinvolge un turista americano. Un’isola segreta, un luogo in cui vivere secondo regole diverse, che però nasconde delle insidie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Prenota la tua spedizione Online e paga in sicurezza in pochi click
Open chat
1
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?