Top 5 delle spiagge più belle d’Europa
#5 Cala Rossa – Favignana, Italia
L’isola di Favignana fa parte dell’arcipelago delle Egadi, di fronte la costa occidentale della Sicilia.
Cala Rossa si trova all’interno di un’area marina protetta e prende il nome dalla sconfitta subita dai Cartaginesi durante le guerre puniche, il cui sangue colorò le acque della cala.
Le acque sono trasparenti e di un celeste acceso, tuttavia è sconsigliata per chi non ama gli scogli o ha problemi nei movimenti. Ideale arrivare a Cala Rossa in bici, dopo aver realizzato un giro dell’isola.
#4 Spiaggia di Egremni – Lefkada, Grecia
Ideale per gli amanti dello snorkeling e delle gite in barca, grazie al fondale cristallino e ricco di bellezze.
#3 Spiaggia di Nissi – Cipro
La Spiaggia di Nissi si trova a Cipro ed è caratterizzata da sabbia fine ed acque cristalline.
Particolarmente in voga tra i giovani, che qui trovano musica, servizi e locali di tendenza. La spiaggia è localizzata presso la Nissi Avenue 100 ad Ayia Napa, luogo facilmente accessibile a tutti.
#2 Playa de Bolonia – Spagna
Playa de Bolonia si trova a Tarifa, località spagnola. Il mare è limpido e le condizioni meteo sono ideali per gli amanti del surf.
Da qui, inoltre, è possibile visitare il vicinissimo stretto di Gibilterra, avendo una vista magnifica sulle coste dell’Africa settentrionale.
#1 Balos Beach and Lagoon – Grecia
Può essere raggiunta sia in auto sia in barca ed è costituita da una lingua di sabbia stretta e sottile nel bel mezzo delle acque cristalline del mare.