Campeggio e lusso si incontrano: 5 mete perfette per il Glamping

Il carattere avventuroso del campeggio e quello esclusivo dei resort di lusso si fondono in una nuova realtà: il Glamping. Il termine nasce dalla combinazione di “glamour” e “camping”, appunto ad indicare la natura nuova e particolare di questo tipo di villeggiatura.

Grazie alle strutture di Glamping, è possibile vivere un’esperienza unica a contatto con la natura pur senza rinunciare alle comodità e ai lussi di un hotel di fascia alta; dormire sotto le stelle senza i problemi derivanti da insetti, servizi igienici improvvisati, sacchi a pelo e allergie.

Fare Glamping è ormai possibile in moltissimi luoghi, inclusa l’Italia. Eccone 5 che meritano una visita, tra natura e servizi di lusso.

 

#1 Kenya

Al confine con la Tanzania, nell’area del Mara Naboisho Conservancy, si trova il Naboisho Camp. La struttura è stata recentemente rinnovata ed offre la possibilità di soggiornare in tende in stile safari tradizionale, impreziosite da dettagli moderni e i servizi di lusso.

Tutte le tende presentano interni confortevoli e rilassanti, nel bel mezzo della savana i cui spazi immensi e aperti invitano il viaggiatore alla scoperta di questo luogo tra esperienze indimenticabili in solitaria o organizzati dal glamping.

 

#2 Australia

Nel mezzo della foresta pluviale subtropicale dello Stato del Queensland, a Canungra, si trova il glamping O’Reilly Rainforest Retreat. La struttura permette al viaggiatore l’esplorazione del Lamington National Park, un luogpo incontaminato dove godere della vista della fauna selvatica australiana , cascate e tramonti mozzafiato.

Il rifugio comprende, tuttavia, servizi esclusivi come suite di lusso, un centro fitness, una piscina a sfioro, una vasca idromassaggio e una sauna. In mezzo alla natura, sì, ma senza rinunciare alle comodità!

 

#3 Italia

Mirano, in provincia di Venezia, è stato realizzato il glamping Canonici di San Marco che offre al viaggiatore la possibilità di vivere un’esperienza romantica ed esclusiva a contatto con la natura.

La struttura è stata ricavata in una barchessa secentesca immersa nella tranquillità della campagna compresa tra la Laguna veneta e il fiume Brenta. Le eco tende sono arredate con oggetti provenienti da terre lontane o da mercatini locali e sono riunite attorno a un cortile centrale, in cui è possibile rilassarsi e conoscere altri glampers.

 

#4 Cile

Lungo le rive del fiume Toro, nei pressi di Puerto Natales, si trova il Patagonia Camp. La struttura è costituita da diciotto tende di lusso a cupola circondate da stupendi faggi.

Il glamping è stato pensato per consentire al viaggiatore di godere del bellissimo panorama e di sentirsi completamente immerso nella natura. Le tende, chiamate yurte, offrono la possibilità di guardare il cielo stellato restando comodamente sdraiati sul letto fino all’alba.

 

#5 Cambogia


Tatai, nei pressi del confine con la Thailandia, si trova il resort 4 Rivers Floating Lodge. Il glamping consente all’ospite di dormire in tende di lusso, in stile safari africane, appoggiate su zattere nel fiume. Ogni tenda è provvista di un minibar e di una terrazza privata da cui ammirare lo spettacolo della natura e il riflesso del paesaggio sul fiume.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Prenota la tua spedizione Online e paga in sicurezza in pochi click
Open chat
1
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?