5 destinazioni per 5 sport: i nostri consigli

Perché rinunciare alla possibilità di praticare il proprio sport preferito… in vacanza? Dedicare tempo ad un hobby è importante ed è ancor più bello se lo si fa all’interno di una comunità di appassionati, magari provenienti da tutto il pianeta! Ecco, dunque, 5 destinazioni per 5 sport da visitare assolutamente.

 

#1 Surf – Hossegor, Francia

Hossegor, situata sulla costa atlantica della Francia, è la capitale del surf europeo. Lunghe spiagge di sabbia, porto pittoresco, lago e alte onde da cavalcare per tutti gli appassionati di questo sport.Il centro è vivo, ricco di bar, negozi e ristoranti e, con soli 40 minuti di auto, è possibile raggiungere la località di San Sebastian, in Spagna, per scoprire le ricchezze di un altro luogo meraviglioso.

 

#2 Jogging: Stoccolma, Svezia

Per gli amanti del jogging, Stoccolma costituisce una vera e propria chicca. La città è ricca di percorsi riconosciuti come tra i migliori d’Europa, alcuni dei quali attraversano il centro storico e consentono di ammirare le bellezze del luogo.
Il periodo migliore è quello estivo, da maggio a settembre: Stoccolma diventa verde ed il clima è ottimo per attività sportive all’aperto.Qui, è possibile partecipare al “Millennium Tour”, per vedere le case dove è stata ambientata la famosa trilogia di Stieg Larsson, oppure il tour di Gamla Stan (la città vecchia), che in 20 minuti mostra molti luoghi iconici della città, come il Royal Palace e il Centro Nobel.

 

#3 Diving – Cipro, Grecia

Sono sempre di più le persone che si dedicano alle immersioni. Un mondo alternativo, quello subacqueo, simile ad una realtà parallela che consente di ammirare bellezze meravigliose.
Una delle destinazioni più in voga degli ultimi tempi è Cipro, nel Mar Mediterraneo, con acque tiepide e trasparenti ideali per le immersioni. Qui è possibile praticare anche “wreck diving”, ovvero le immersioni a caccia di relitti, poiché i fondali dell’isola ospitano i resti della famosa nave svedese MS Zenobia.

 

#4 Skate -Barcellona, Spagna

Barcellona è considerata da molti la Capitale Europea dello Skating. La città, infatti, possiede numerosi posti dedicati a questo sport, ospitando centinaia di appassionati nelle sue piazze e strade.Oltre ai più amati skate park Les Corts e Mar Bella, è importante menzionare Plaça dels Àngels, davanti al Museo D’Arte Contemporanea di Barcellona (MACBA), il quartiere di Besos, la zona del Maresme Fòrum, la fontana Carmen Amaya e Plaça Universitat.

 

#5 Bicicletta – Burgenland, Austria

Gli amanti delle escursioni in bici, ameranno la regione del Burgenland, a due passi dalla città di Vienna. La zona, infatti, offre un clima mite tutto l’anno e ben sei parchi nazionali da visitare in bicicletta.Circa 2.500 km di percorsi, tra cui alcuni davvero scenografici, come quello del lago di Neusiedl. La Kirschblütenradweg (pista dei ciliegi in fiore) permette invece di pedalare tra migliaia di ciliegi in fiore.Nel Burgenland centrale, invece, è possibile percorrere i binari di una vecchia ferrovia al bordo delle draisine, gli antenati della bicicletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Imbattibili sulle Spedizioni Internazionali ✈️🌎😍SCOPRI DI PIU'
Open chat
1
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?